La Cantina

Cantine Madaudo nasce nel 1945 dalla passione per il vino di nonno Alfio e si specializza per due generazioni nella produzione di vini di qualità coltivando solo uve autoctone siciliane. Nel corso degli anni l’azienda ha investito in risorse umane e professionalità, tecnologia, marketing e comunicazione arrivando ad avere oggi nelle cantine di Larderia (Messina) impianti di avanzato livello tecnologico che la collocano tra le più autorevoli in Sicilia.
La “mission” di Cantine Madaudo rimane invariata da quasi settant’anni, “Estrarre il massimo della qualità dalle fertili terre di Sicilia”.
Nel 2012 L’azienda trova in Maria Grazia Cucinotta una testimonial ideale per i vini della cantina, Siciliana, generosa, attenta alla qualità e innamorata della sua madre terra. Nasce così Manta d’Oro, una linea di Vini di eccellente qualità e di raffinato impatto comunicativo. Gli enologi di Cantine Madaudo insieme a Maria Grazia e agli esperti di marketing e comunicazione hanno da subito creduto e lavorato sodo al progetto, creando un Nero d’Avola DOC 2012 che al suo debutto riceve una Gran Menzione al concorso enologico internazionale del Vinitaly 2014. Nello stesso periodo viene prodotto sempre per Manta d’oro, un Grillo DOC, straordinariamente profumato, morbido, raffinato e molto elegante al palato e si sta lavorando alla produzione di un Manta d’Oro FARO, un vitigno tipico Messinese dalle indiscusse qualità.

loading-oro