é la welcome room delle Cantine Madaudo, uno spazio di circa 600 mq interamente pensato per valorizzare i prodotti enogastronomici tipici del territorio siciliano oltre a dare la giusta importanza alla gioia della degustazione dei vini prodotti dalle cantine.
Ricavato da un capannone industriale dove trova spazio l’impianto produttivo e di imbottottigliamento del “Verve” rinomato vino spumante delle Cantine realizzato con metodo Charmat. In questo modo è possibile offrire agli ospiti l’opportunità di assistere alle fasi di imbottigliamento e tappatura dello spumante.
L’attenzione delle Cantine Madaudo nei riguardi della qualità dei suoi prodotti ha fatto sì che il Palaverve diventasse, inoltre, luogo di ricerca, di sperimentazione e di didattica, attraverso l’Istituto Superiore Antonello di Messina e in precedenza con la facoltà di Scienze dell’alimentazione dell’Università di Messina, incentivando la cultura del buon bere e della buona cucina propria della tradizione messinese.
Importante è la collaborazione con il prestigioso ristorante Kajiki di Messina che, oltre ad offrire un’eccellente cucina Siciliana è il punto di riferimento di quella Giapponese con lo Chef Marcos Toshiyuki Fukimoto già apprezzato in molti importanti ristoranti d’Europa e del mondo, basando la sua cucina sull’ ottima qualità del pesce nostrano, sapientamente cucinato con cibi e alimenti prodotti secondo le più antiche ricette nipponiche così i piatti giapponesi si fondono con la tradizione siciliana per creare sapori nuovi ed inaspettati.